Chi sono

 

 

 

Floriana Casellato, deputato del partito democraticoSono nata a Maserada sul Piave l’8 gennaio 1956, di professione sono insegnante.
Dal 1976 mi sono impegnata nell’associazionismo culturale, in politica e nel sindacato.
Ho svolto il ruolo di consigliere comunale a Maserada sul Piave dal 1976 fino al 2004 quando sono stata eletta Sindaco con una lista civica di centrosinistra e sono stata riconfermata nel 2009 per il secondo mandato. Nel mio Comune ho guidato, in questi anni, una giunta capace, giovane e motivata, che ha saputo produrre scelte e risultati amministrativi molto apprezzati dai cittadini.

Ho fatto parte della Commissione Provinciale “Pari opportunità uomo-donna” per alcuni anni, e nel 2011 sono stata candidata Presidente per il centrosinistra,  alle elezioni per la Provincia di Treviso, dove sono stata capogruppo del PD fino alla mia elezione a parlamentare, quando mi sono dimessa lasciando il posto ad altri colleghi.

Sono sempre stata vicina ai miei cittadini, vicina al territorio,  anche nella scelta di candidarmi per il Partito Democratico alle elezioni politiche, l’obiettivo è mantere fede a questo stile che mi ha contraddistinto negli anni del mio mandato da Sindaco.  Ascolterò le istanze del territorio, rappresenterò il mio Partito con le sue idee e i suoi programmi per il futuro del Paese, partendo però dalle richieste e dagli spunti che raccoglierò sul territorio trevigiano e Veneto.

La mia proposta, da Deputato del Partito Democratico, è quella di lavorare concretamente e coraggiosamente per uno scatto riformista che vada ben oltre le mere politiche monetariste e di austerity che stanno uccidendo l’economia reale del Paese.

Svolgerò questo incarico che mi avete affidato con il vostro voto, con uno spirito di rappresentanza del territorio, un rapporto forte con gli eletti, con le forze sociali e economiche di cui essere interlocutori, perché questo è il senso di aver scelto le candidature con le primarie. E credo anche che sia importante che gli eletti del Partito Democratico si mettano a contribuire in modo chiaro facendo un investimento sul partito, sul suo modello organizzativo e il suo radicamento locale.

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments are closed.